Contact us

 

In questa applicazione l´OLOID va immerso completamente nell'acqua. La superficie dell´acqua rimane calma e le onde ritmiche si trasmettono nell'intero volume dell'acqua stessa. Ciò vuol dire che l´OLOID non immette nessun ossigeno. Il posizionamento dell'OLOID può essere scelto con galleggianti sui bordi delle vasche oppure con cavalletti sul fondo della vasca.

Vantaggi rispetto ai miscelatori tradizionali:

  1. La corrente derivante dalla miscelazione manda le acque sulla superficie del fondo e fa risalire il liquido in superficie.
  2. Il percorso della corrente prodotta con l'OLOID superficiale è particolarmente indicato per stagni e vasche di grandi dimensioni e con modeste profondità.
  3. Nelle vasche con forma circolare le correnti sviluppate possono diffondersi fino a una profondità di ca. 5 m.
  4. Con vasche più profonde si consiglia una combinazione tra l'OLOID in superficie e quello immerso.
  5. Le correnti ad onde pulsanti possono rimuovere grandi quantità di liquidi con un minimo di energia immessa. Il movimento del corpo OLOID garantisce un'ottima miscelazione.
  6. La forma dell'agitatore e il tipo di movimento garantiscono un trattamento delicato del liquido, le forze a taglio vanno ridotte al minimo (condizioni ottime per i microrganismi e per la flora batterica, come i fanghi attivi).
  7. I processi biologici, l'eliminazione di carbonio e la riduzione di nitrati vengono attivati in modo ottimale.
  8. Con l´impiego di celle fotovoltaiche vengono ridotti i combustibili fossili.

 

Rührer

Confronto tra un miscelatore tradizionale alla sinistra e un miscelatore del tipo OLOID alla destra. In pianta (sopra ) e in sezione (sotto)

This website uses cookies