Contact us

 

Laghi e stagni soffrono spesso di eutrofizzazione. In genere le acque si dividono in vari livelli (classi) di eutrofizzazione. Le classi si distinguono in base all'aumento del contenuto di nutrienti:

  1. Oligotrofico - basso contenuto di nutrienti e bassa produzione di biomassa
  2. Mesotrofico - fase di trasmissione
  3. Eutrofico - alto contenuto di nutrienti e alta produzione di biomassa
  4. Ipertrofico - alto contenuto di nutrienti

Il settore dei vivai, vivai per piante ornamentali e il settore dell'orticoltura hanno bisogno di acqua di alta qualità.
Nel flyer che seque vi descriviamo in inglese in modo dettagliato come potete aumentare il rendimento della vostra piscioltura tramite un OLOIDE (in inglese).


La gestione delle risorse idriche è un punto strategico e fondamentale per il giardinaggio per garantire una produzione sana delle piante, per la tutela dell'ambiente e per incrementare la produttività. I seguenti aspetti sono fondamentali ed importanti:

  1. Riduzione della produzione di alghe nei serbatoi di polistirolo per le piantine di allevamento.
  2. Omogeneizzazione dell'ossigeno diluito nei serbatoi, un alto contenuto di ossigeno nell' acqua, agevolazione della crescita delle piante => maggiorazione della produttività.
  3. Eliminazione di zone anossiche e di fanghi anaerobici per evitare il pericolo di malattie delle piante.
  4. Diminuzione di costi per l'eliminazione di fanghi e per la pulizia.
  5. Nella combinazione con altre tecnologie va dato un sensibile contributo alla disinfestazione delle acque con un sensibile risparmio dei costi.
  6. Riduzione della crescita di alghe blu e lenticchie d´acqua.
  7. Riduzione degli odori.

Vantaggi del sistema OLOID:

  1. Bassissimo consumo di corrente elettrica: un agitatore OLOID consuma 250 Watt per ca. 10.000 m³ , un agitatore standard ha un consumo da 2 kW fino a 5 kW.
  2. L'installazione è possibile anche senza allacciamento alla rete elettrica. L'OLOID può essere messo in funzione tramite moduli fotovoltaici. Questo è un vantaggio per il lagunaggio in zone isolate.
  3. Vantaggio nell'applicazione come miscelatore e agitatore.
  4. Con i galleggianti avviene un adeguamento automatico al battente dell´acqua, cosi la profondità d'iimmersione dell'agitatore OLOID rimane sempre uguale.
  5. L'OLOID genera un complesso di onde a forma di ventaglio che raddoppia la superficie di scambio dell'ossigeno.
  6. Riduzione del carico inquinante tramite un'ottimale distribuzione dell'ossigeno e la distribuzione della biomassa nel liquido.
  7. Riduzione della formazione di ghiaccio negli stagni.

 

See

Un'applicazione di un OLOID Tipo 400 a Berlino – Lo stagno Kynastteich - Eliminazione del ghiaccio nei pressi dell'OLOID.

 

Per domande specifiche riguardanti la vostra domanda, contattateci tramite la nostra pagina di contatto e inviateci eventualmente uno di questi questionari. - Stagni / Stagni / Stagni - Riabilitazione di stagni e laghi. - Pesca. in inglese.

 

Fonti di informazione La prevenzione del ghiaccio in inglese

OLOID Tipo 400

Fonti di informazione Lago di fonte e stagni in inglese

OLOID Tipo 200 - in Svizzera

OLOID Tipo 200 - Idrometra

OLOID Tipo 400

OLOID Tipo 600

Fonti di informazione Piscicoltura in inglese

OLOID Tipo 400

Fonti di informazione Orticoltura in inglese

OLOID Tipo 200

OLOID Tipo 400

in Svizzera:

This website uses cookies