+49 177 4908432 DE
+41 61 361 21 11 CH

mail@oloid.ch

 
Contatti

 

Mantenere l'acqua libera dal ghiaccio è un argomento importante in molte diverse aree di applicazione. Negli stagni e  nei laghi, le cui acque vengono fatti circolare e ventilate tutto l'anno, e anche nella stagione fredda, uno scambio continuo di ossigeno con la superficie dell'acqua priva di ghiaccio supporta l'ecosistema con i suoi organismi viventi, come i pesci nello stagno. Anche in applicazioni "tecniche" come le centrali idroelettriche, che attraverso l'opera di rimozione del ghiaccio dalle paratoie assicurano una regolazione affidabile del livello di riempimento della diga tutto l'anno. Ciò assicura, soprattutto in caso di eventi legati all'acqua di fusione, e in caso di forti precipitazioni, la stabilità delle pareti della diga, poiché il congelamento degli strati della diga e quindi la modifica dello scarico possono portare a una limitazione della funzione o persino a problemi di stabilità della diga.

O nello zoo, dove un bacino d'acqua è una barriera naturale e impedisce alle volpi di entrare, proteggendo così gli uccelli che vi sono tenuti.

Eisfreihaltung

See


Fattori di trattamento Prevenzione del ghiaccio (in inglese)

OLOIDE Tipo 400

Fattori di trattamento Prevenzione del ghiaccio come effetto collaterale dall'area di applicazione stagni & lagunaggio (in inglese)

OLOIDE Tipo 200

OLOIDE Tipo 400

Fattori di trattamento Prevenzione del ghiaccio come effetto collaterale dall'area di applicazione giardinaggio (in inglese)

OLOIDE Tipo 200

Fattori di trattamento Prevenzione del ghiaccio come effetto collaterale dall'area di applicazione lagunaggio (in inglese)

OLOIDE Tipo 400

This website uses cookies