Contact us

 

Di seguito vengono riassunti i principali problemi della depurazione che possono essere risolti con l'applicazione della tecnologia OLOID.
Il principale problema dei sistemi di lagunaggio per la depurazione delle acque di scarico è la scarsa facoltà di depurazione. Le cause possono essere di varia natura, come ad esempio la rimozione di microrganismi in modo che la biomassa organica non possa essere depurata.
Spesso la distribuzione di ossigeno è carente e nello stagno si formano zone anossiche. L'OLOID fornisce negli stagni aerati, grazie ai movimenti pulsanti che produce, una circolazione ottimale e una distribuzione omogenea dell'ossigeno immesso con sistemi di areazione tradizionali (insufflazione d'aria a bolle fini, ad eiettori, con rotori, con turbine o aeratore a getto).
Con la formazione di onde aumenta la superficie di interfaccia aria / acqua e di conseguenza la quantità di ossigeno O2 trasferita per diffusione.
In questo modo possono essere ridotte le prestazioni di areazione e i costi di gestione. Il secondo problema riguarda gli elevati costi di gestione con l´impiego di aeratori. Con la combinazione della tecnologia OLOID e con sistemi di areazione tradizionali possono essere ridotti i tempi di areazione riduzione di costi di gestione.

I terzo problema riguarda gli stagni facoltativi finali per migliorare i valori di scarico. Dopo lunghi periodi di funzionamento si sviluppano fanghi sul fondo degli stagni e con uno scarso contenuto di ossigeno i nutrienti tendono a sciogliersi e possono favorire la crescita di lenticchie d´acqua. Con la corrente azionata dall'OLOID la crescita delle lenticchie d´ acqua viene ridotta o anche completamente eliminata.

L´ultima questione si riferisce agli stagni nelle zone climatiche con temperature basse durante il periodo invernale. Con il flusso continuo e la circolazione dell'acqua viene impedito il congelamento dello stagno, così può essere assicurata un' immissione di ossigeno per evitare l'investimento di un sistema di areazione in aggiunta.

Nel flyer in inglese che segue trovate il riassunto su come possiamo ottimizzare il vostro sistema di lagunaggio:

 

Oloid im Zusammenspiel mit einem Belüfter in der TKA Ruwertal

L'OLOID in combinazione con il sistema di areazione tradizionale in un impianto a Ruwertal (Germania).

 

Per domande specifiche riguardanti la vostra domanda, vi preghiamo di contattarci tramite la nostra pagina di contatto e inviarci il questionario Stagni / Stagno / acque di scarico

 

Fattori di trattamento delle piante di stagno in inglese

OLOID Tipo 400

Svolto dal nostro partner Wetland in Cile:

In funzione da più di 15 anni:

OLOID Tipo 600, Tipo 400 e l'aeratore della turbina

 

Fonti di informazione Impianti di trattamento delle acque reflue in inglese

OLOID Tipo 400

in Svizzera:

OLOID Tipo 600

This website uses cookies